venerdì 8 gennaio 2010

Kyoto Zen

Decido di andare a Kyoto per un giorno anche se tutti mi sconsigliano di fare un escursione di un solo giorno a kyoto avendo come base Tokyo.. ma io ho i giorni contati e sono solo ..posso tirare.. e poi la tecnologia mia aiuta con lo shinganzen espresso.. 2 ore quasi 500 km !!!
Ma per fare Kyoto in un giorno devo sfruttare tutta la giornata e specialmente le ore di luce e allora…sveglia alle 5.15 e taxi verso la stazione per lo shinganzen delle 6.00 …ore 8.15 ero fuori dalla stazione di kyoto ..come dire Milano centrale – Roma Termini in due ore e mezzo
Approdo nella zona dei templi e subito capisco che oggi la giornata sarà molto differente..sono lontano dal frastuono incessante di Tokyo , dalle sue mille luci, dal fiume di gente, sono in posto di pace e meditazione (anche perché alle 8.30 era tutto chiuso .. e nessuno per strada) e voglio veramente godermi questa giornata e cercare di fare belle foto
Inizio in modo sequenziale e geografico a visitare i templi… molti km a piedi e migliaia di scalini saliti e ridiscesi (avete visto kung fu panda?), giardini zen (tutti a pagamento) e bancarelle di souvenir. Avrei passato ore nei giardini zen… di una bellezza formidabile … ma il mio programma non me lo consente e devo andare avanti verso pomeriggio tardi riapprodo nella Kyoto abitata , la parte vecchia, quella delle cerimonie del te e delle case delle Gheishe… devo assolutamente fotografarne una… noto un gruppo di persone armate di obiettivi pro in un punto e capisco che è un luogo di appostamento..mi unisco a loro e fortunatamente incappiamo in un Geisha che entra subito in un taxi.. ho solo un secondo…foto fatta.. altri appostamenti altre foto..si torno a tokyo


































1 commento:

  1. che belle foto! mi fai venire voglia di partire subito x il giappone!!!!!!!!!!

    RispondiElimina